Questo sito Web utilizza i cookie in modo da poterti offrire la migliore esperienza utente possibile. Le informazioni sui cookie sono memorizzate nel tuo browser e svolgono funzioni come riconoscerti quando torni sul nostro sito Web e aiutare il nostro team a capire quali sezioni del sito Web ritieni più interessanti e utili.
Fondazione Palazzo Ducale Genova
Moda, cinema e musica: intrecci al femminile.
Da Coco Chanel a Beyoncé. Da Marilyn alle Blackpink
martedì 14 novembre 2023 ore 18, Sala del Maggior Consiglio
“Intrecci al femminile” è dedicato a quelle figure di donna che hanno rivoluzionato il costume, da Coco Chanel a Marilyn Monroe e Beyoncé, cambiando la nostra percezione non solo sul ruolo della donna ma sull’impatto che ha quotidianamente nel costruire una nuova visione di mondo.
Renato Tortarolo, genovese, cinquant’anni di esperienza e competenza nel mondo della comunicazione, dello spettacolo e della moda, ha lavorato in radio, televisione e come giornalista e capo della cultura al Secolo XIX di Genova. Ha scritto tre biografie: “Tutto questo futuro” con Ivano Fossati; “Ed ora che avrei mille cose da fare” su Luigi Tenco; “A un metro dal palco” con il promoter Vincenzo Spera. Dal 2016 produce e conduce spettacoli divulgativi in varie sedi culturali, compreso uno spazio nella trasmissione “Amici di Maria De Filippi”.
Ciclo di incontri La creatività è donna, a cura di Anna Orlando.
La rassegna è collaterale alla mostra “Artemisia Gentileschi. Coraggio e passione” e rientra nell’ambito degli eventi di Genova Capitale Italiana del Libro 2023, scopri qui il programma degli eventi in città
Prossimi appuntamenti:
Ingresso libero, fino a esaurimento dei posti disponibili
Artemisia Gentileschi, Autoritratto in veste di pittura, 1630-45©Galleria Nazionale d’Arte Antica di Palazzo Barberini, Roma, Italia