Salta al contenuto

Dove

Sottoporticato

Fondazione Palazzo Ducale Genova

Acrobat  Scarica il depliant in pdf (890 KB)

La grande fotografia celebra le bellezze naturali d’Europa e svela al grande pubblico per la prima volta la sorprendente ricchezza e varietà di un patrimonio naturale da proteggere e preservare.
Dal 5 al 20 giugno Palazzo Ducale di Genova ospita Wild Wonders of Europe, prima mostra “indoor” di un progetto che comprende anche un concorso, un libro e un sito web (www.wild-wonders.com) con video, foto, blog e informazioni.
Grazie a ottanta suggestive immagini, realizzate da sessantanove tra i migliori fotografi naturalisti d’Europa in 125 missioni attraverso 48 paesi europei, l’esposizione documenta le meraviglie naturali del nostro continente, i suoi paesaggi incontaminati, la sua fauna straordinaria, la sua incredibile biodiversità: dagli orsi polari delle Svalbard, nel Mare Glaciale Artico, alle tartarughe marine del Mediterraneo, dal bisonte selvaggio della Polonia ai ghiacciai coperti di neve del Caucaso.
Le immagini selezionate tra circa 200 mila scatti, realizzati lungo un periodo di quindici mesi, costituiscono un progetto unico, proposto per le celebrazioni – a Genova, il 5 giugno – del World Environment Day, nel contesto dell’anno internazionale della Biodiversità.
Venerdì 4 giugno alle ore 17, la Sindaco di Genova, Marta Vincenzi, e l’Assessore ai Parchi della Città di Genova, Pinuccia Montanari, membro dell’International Court of the Environment Foundation, inaugurano la mostra.
Dopo Genova l’esposizione – fino al 2012 – verrà ospitata nei 48 paesi europei dove hanno lavorato i vari fotografi e nel Nord America.
Wild Wonders of Europe è un progetto paneuropeo che vuole mettere in contatto i cittadini con il comune patrimonio naturale, evidenziando la biodiversità perduta in seguito ai seri cambiamenti in corso e mostrando loro perché la natura è importante e perché abbiamo bisogno di proteggerla.
Le mostre Wild Wonders of Europe Indoor sono organizzate dall’agenzia PAS EVENTS – events for art and science (www.pasevents.com).
Tra gli oltre 50 partner internazionali del progetto i principali sono WWF International, National Geographic, Epson, Nikon e Nokia. Una selezione di più di 10.000 fotografie è inoltre disponibile su Nature Picture Library, che è agente esclusivo per la gestione delle immagini.

Per informazioni:
Florian Moellers (Communications Director), tel.: +491709375789
E-mail: florian@wild-wonders.com

Bridget Wijnberg (Media & Exhibitions Director), tel.: +447972106839
E-mail: bridget@wild-wonders.com


©Sandra Bartocha – Wild Wonders of Europe

www.wild-wonders.com
www.pasevents.com