Questo sito Web utilizza i cookie in modo da poterti offrire la migliore esperienza utente possibile. Le informazioni sui cookie sono memorizzate nel tuo browser e svolgono funzioni come riconoscerti quando torni sul nostro sito Web e aiutare il nostro team a capire quali sezioni del sito Web ritieni più interessanti e utili.
Fondazione Palazzo Ducale Genova
Sala Dogana, dal 8 al 25 giugno 2017
‘Mai Voltarsi’ è una mostra interattiva che racconta attraverso immagini e suoni il viaggio dell’eroe, quel percorso attraverso i dodici archetipi che ogni essere umano compie semplicemente vivendo.
Le tematiche di base, riconosciute dalle più disparate culture, sono raccontate da installazioni video che permettono allo spettatore non solo di entrare in relazione con il punto di vista dell’artista, ma anche di potersi confrontare con pensieri e suggestioni completamente personali.
Il percorso espositivo vuole essere un viaggio attraverso i cambiamenti e le trasformazioni interiori diventando quindi uno strumento in grado di stimolare un processo di autocritica derivato dall’esperienza artistica.
Autore
Tommaso Vergano, Genova 1993, è un giovane fotografo e artista italiano.
Diplomato al Liceo Artistico e successivamente in Fotografia presso l’Istituto Italiano di Fotografia di Milano.
Nella fotografia di Still life e nell’installazione video, generi a cui si dedica, fa convivere le sue passioni: quella per gli oggetti, l’arte contemporanea, il bricolage.