Questo sito Web utilizza i cookie in modo da poterti offrire la migliore esperienza utente possibile. Le informazioni sui cookie sono memorizzate nel tuo browser e svolgono funzioni come riconoscerti quando torni sul nostro sito Web e aiutare il nostro team a capire quali sezioni del sito Web ritieni più interessanti e utili.
Fondazione Palazzo Ducale Genova
Dal 21 al 30 Novembre 2008 si terrà a Genova, nella sala del Munizioniere di Palazzo Ducale, la mostra Carli per l’Arte pensata dalla Fratelli Carli insieme all’Agenzia Ta-Toh di Genova, in collaborazione con il Museo dell’Olivo di Imperia.
È un’idea originale e innovativa, nata dal desiderio di far conoscere a un pubblico numeroso aspetti affascinanti della storia delle civiltà mediterranee legati all’antica pianta donata agli uomini dalla dea Atena.
Tra i pochi esempi in Europa di museo itinerante, questa mostra sintetizza i contenuti del Museo dell’Olivo in un allestimento agile e di facile lettura.
Dieci sezioni tematiche.
Le prime nove sono dedicate ognuna ad un settore specifico della culture dell’olivo.
Protagonista della decima sezione è la Fratelli Carli, con i suoi prodotti, la sua esperienza, il suo rapporto con l’antica tradizione ligure.
La mostra è un prodotto culturale di alto livello rivolto a tutti coloro che, spinti dalla curiosità e dal desiderio di conoscenza, vogliono avvicinarsi alle fronde argentate di una pianta immortale, più di ogni altra generosa e ricca di virtù.