16 Lug 2022 — 15 Set 2022, ore 09:00
L’agenda ONU 2030 con i suoi 17 obiettivi di sviluppo sostenibile esprime un chiaro giudizio sull’insostenibilità dell’attuale modello di sviluppo, non solo sul piano ambientale, ma anche su quello economico e sociale. Sulla falsa riga dei 17 obiettivi ONU, Biofilia presenta un approfondimento sulle tematiche riguardanti l’ambiente, la terra e lo sviluppo ecosostenibile, attraverso mostre fotografiche, installazioni d’arte contemporanea, incontri, spettacoli, workshop e convegni. Il profondo connubio fra arte e ambiente consente di collegare la forza dell’estetica e della comunicazione alle più urgenti tematiche ambientali.
Le mostre fotografiche trovano spazio in città nei più importanti palazzi storici, mentre gli incontri e le installazioni site specific saranno ospitate nel parco del Museo d’Arte Contemporanea di Villa Croce.
Environmental Migrants, fotografie di Alessandro Grassani
Omo Change, fotografie di Fausto Podovani
Wild Waste, sculture di Raul Orvieto
Ingresso libero
da lunedì a venerdì, ore 9-20; sabato e domenica ore 15-20
Plants and our lives, disegni di Johanna Klepadlo
Una nave pirata e ostreopsis ribelle, al molo starà, video installazione di Cammack Lindsay – realizzata nell’ambito degli eventi collaterali a Biofilia a cura del Goethe-Institut Genua