Questo sito Web utilizza i cookie in modo da poterti offrire la migliore esperienza utente possibile. Le informazioni sui cookie sono memorizzate nel tuo browser e svolgono funzioni come riconoscerti quando torni sul nostro sito Web e aiutare il nostro team a capire quali sezioni del sito Web ritieni più interessanti e utili.
Fondazione Palazzo Ducale Genova
Sara Lorusso, As a Flower
mercoledì 19 aprile 2023 ore 18, Sala Liguria
In dialogo con Claudio Tosi, responsabile Cultura, Storia e Memoria di Arcigay
As a Flower (Witty Books, 2022) è il primo libro di Sara Lorusso ed è una raccolta di fotografie realizzate tra il 2018 e il 2022 frutto di una ricerca personale e intima in cui la giovane autrice ha ritratto persone e fiori, facendo dell’amore, della diversità e unicità il cuore del suo lavoro; i fiori, infatti, nella loro diversità ed unicità riescono sempre ad ammaliare chiunque li guardi.
Sara Lorusso da sempre racconta storie di persone vicine a lei o appena incontrate e, attraverso fiori, corpi fragili e dettagli di delicata intimità racconta di amore binario e non, sessualità e dolore.
Sara Lorusso (1995) è una fotografa ed artista visiva da sempre è interessata al ruolo della donna nella nostra società, attraverso la sua intimità e sessualità. Racconta storie di persone vicine a lei o appena incontrate, in un modo molto delicato e puro e la sua fotografia è volta all’inclusione e all’uguaglianza con la speranza di un futuro migliore. Attraverso l’uso della fotografia analogica dialoga con il suo corpo e quello degli altri in un modo molto intimo e personale raccontando una generazione nella sua intimità con delicatezza e senza filtri. Le sue fotografie sono state pubblicate in molte riviste come Vogue Italia, Grazia, Collater.al Magazine.
Photobooks | Dialoghi su libri e immagini, II edizione a cura di Gloria Viale
Ingresso libero, fino a esaurimento dei posti disponibili