Questo sito Web utilizza i cookie in modo da poterti offrire la migliore esperienza utente possibile. Le informazioni sui cookie sono memorizzate nel tuo browser e svolgono funzioni come riconoscerti quando torni sul nostro sito Web e aiutare il nostro team a capire quali sezioni del sito Web ritieni più interessanti e utili.
Fondazione Palazzo Ducale Genova
Sbarca a Genova la prossima settimana Repubblica delle Idee, il festival di Repubblica che vuole essere un’occasione di incontro fra il quotidiano e la comunità dei suoi lettori. Quattro giorni di incontri, dibattiti, musica, parole, teatro, spettacolo che offriranno al pubblico l’opportunità per dare un volto a giornalisti, ascoltare le voci degli opinionisti e capire come nasce e si costruisce un giornale. Ripensare il mondo, l’ambizioso tema di questa edizione, verrà affrontato dagli oltre duecento speaker italiani e internazionali che si alterneranno negli ottanta appuntamenti del fittissimo programma. [link al programma].
Tra gli ospiti Luis Sepulveda, Niccolò Ammaniti, Alessandro Baricco, Roberto Saviano, il premio Nobel per la Pace Tawakkul Karman e Jeremy Rifkin. E ancora, Renzo Piano, Claudio Bisio, Alba Rohwacher, Neri Marcorè, Paolo Conte e Ivano Fossati.
Chi parteciperà a Repubblica delle Idee avrà diritto al biglietto congiunto delle due mostre Da Kirchner a Nolde. Espressionismo tedesco 1905-1913 e August Sander. Ritratto del XX secolo al prezzo speciale di 9 €.
Tags: La Repubblica delle idee