Questo sito Web utilizza i cookie in modo da poterti offrire la migliore esperienza utente possibile. Le informazioni sui cookie sono memorizzate nel tuo browser e svolgono funzioni come riconoscerti quando torni sul nostro sito Web e aiutare il nostro team a capire quali sezioni del sito Web ritieni più interessanti e utili.
Fondazione Palazzo Ducale Genova
Proiezione del film di
Pablo Larraín
10 aprile 2018, ore 18.30
Sala Sivori
salita Santa Caterina 12
Ingresso 5 euro
Aspettando la storia in piazza, la Rivoluzione al cinema, quattro film, a cura di Marco Salotti in collaborazione con Circuito Cinema Genova.
Per l’immaginario del cinema la rivoluzione è sempre stata un pranzo di gala. Un’offerta drammaturgica assolutamente irresistibile. Continua a leggere
Regia: Pablo Larraín
Anno di produzione: 2012
Paese di Produzione: Cile, Francia, Stati Uniti
Dati tecnici: b/n e colore
Durata: 118 minuti
Genere: drammatico, storico
1988. Il dittatore cileno Augusto Pinochet è costretto a cedere alle pressioni internazionali e a sottoporre a referendum popolare il proprio incarico di Presidente (ottenuto grazie al colpo di stato contro il governo democraticamente eletto e guidato da Salvador Allende). I cileni debbono decidere se affidargli o meno altri 8 anni di potere. Per la prima volta da anni anche i partiti di opposizione hanno accesso quotidiano al mezzo televisivo in uno spazio della durata di 15 minuti. Pur nella convinzione di avere scarse probabilità di successo il fronte del NO si mobilita e affida la campagna a un giovane pubblicitario anticonformista: René Saavedra.
In collaborazione con Circuito Cinema Genova, scopri qui gli altri film