Salta al contenuto

Fondazione Palazzo Ducale Genova

venerdì 23, sabato 24 e mercoledì 28 luglio 2021, ore 18.30 Cortile Maggiore

Come per le passate edizioni, la diciottesima edizione di Gezmataz Festival si svolgerà tra il Piazzale delle Feste al Porto Antico e il Cortile Maggiore di Palazzo Ducale. Il Festival, nato nel 2004 su iniziativa dell’associazione Gezmataz, diretto dal musicista Marco Tindiglia, ogni anno porta nel capoluogo ligure il meglio della scena jazz nazionale e internazionale.

venerdì 23 luglio | Ges Trio

Il primo spettacolo è in programma venerdì 23 luglio e ha come protagonista il Ges Trio, composto da giovani musicisti che hanno fatto della musica jazz soul e fusion una vera e propria passione: Giovanni Pittaluga, chitarrista classe 1999 e allievo di Marco Tindiglia, Emanuele Salvati, batterista classe 1998 studente del Conservatorio “Niccolò Paganini” di Genova e Davide Scatassi, bassista classe 2000, anch’egli studente del “Paganini”.
Il concerto è a ingresso gratuito con prenotazione consigliata all’indirizzo info@gezmataz.org.

sabato 24 luglio | Rosa Brunello e Camilla Battaglia

Sabato 24 luglio, sempre sul palco del Cortile Maggiore di Palazzo Ducale alle 18.30, si esibiranno Rosa Brunello (contrabbasso/basso elettrico/live electron ics) e Camilla Battaglia (voce/live electron ics) in “A Song for a Thousand”, un duo che si è unito musicalmente nel 2017 a Berlino e che, da allora, propone un repertorio di suoni ancestrali delle origini e di corde intrecciate tra tradizioni ed esplorazioni.
Le prevendite dello spettacolo sono disponibili su www.happyticket.it.

mercoledì 28 luglio | Carujazz

Il Festival Gezmataz si conclude mercoledì 28 luglio con il concerto gratuito dei Carujazz, band genovese composta dai musicisti Francesco Negri, Emiliano Matera, Andrea Di Bella e Stefano Bergamaschi, che offre un repertorio jazz con varie sfaccettature, proponendo inediti e standard arrangiati.
È consigliata la prenotazione all’indirizzo info@gezmataz.org.


Informazioni: www.gezmataz.org