Salta al contenuto

Fondazione Palazzo Ducale Genova

“GenovaTangoFestival”
Festival Internazionale di Tango Argentino
7ª Edizione
da Giovedì 1 a Domenica 4 Giugno a Palazzo Ducale

Biglietto Unico 10 euro in Prevendita su www.happyticket.it
oppure presso la Biglietteria di Palazzo Ducale
oppure acquistabile direttamente all’ingresso

Per partecipare agli Spettacoli e alle Serate di Ballo, non essendoci posti assegnati e non sussistendo problemi di capienza la Prenotazione NON è necessaria in quanto si potrà tranquillamente acquistare il Biglietto anche all’ultimo momento prima di entrare.

Quattro indimenticabili giorni e quattro magiche notti tra Spettacoli (gov_sab ore 21),
Concerti ed Esibizioni (ven_dom ore 21),
Balli (tutte le sere ore 22.30),
Stage (pomeriggio),
Laboratori Gratuiti su “la Fisica in Ballo” (ven ore 19),
Lezioni Gratuite di “Primi Passi” (tutte le sere ore 20)
Seminari Gratuiti sull’attitudine alla Seduzione (giov_ven_sab ore 19).

Il Vero Tango Argentino espresso ai suoi massimi livelli con le stelle più brillanti del firmamento argentino in Esclusiva e in Anteprima direttamente da Buenos Aires.

Ma chi ha detto che possa essere degnamente interpretato solo da argentini e che sia un ballo non assoggettabile a regole e punteggi? Presentazione in Anteprima Assoluta dei Finalisti selezionati per rappresentare l’Italia al “Campeonado Mundial de Tango de la Ciudad de Buenos Aires” (agosto 2006).

Tango come “abbraccio universale e internazionale”: dei 3mila partecipanti al Festival, gran parte sono quelli che arrivano dai paesi più “impensati”: Tokio, Taiwan, Mosca, Honolulu, ecc…

Il Festival più “storico” e “accreditato” non solo in Italia ma anche in Europa: sicuramente l’unico che si svolge in una cornice tanto prestigiosa.

Con l’intento di realizzare un Festival sempre più pensato “ai non addetti ai lavori” – cioè alle persone che non vivono e ballano il tango in prima persona, ma ne amano ascoltare la musica, approfondire la cultura, e ammirarne il ballo proponiamo degli Spettacoli veri e propri pensato anche per avvicinare i semplici “curiosi” e soprattutto per far conoscere il Tango al grande pubblico.

Non si tratta di un Anniversario particolare, ma quest’anno sarà un Festival particolarmente “generoso” in termini di “prezzi” (biglietto unico 10 euro): un modo per “celebrare” quanto Genova si dimostri recettiva e sensibile nei confronti del Tango e per ringraziare tutti coloro che ci hanno da sempre seguito e supportato. Grazie ai nostri Sponsor, e in linea con il nostro obiettivo, cioè di Promuovere con Passione il Tango Argentino e nell’ottica di renderlo sempre più fruibile e quindi avvicinare il grande pubblico, siamo riusciti – pur mantenendo la qualità – a ridurli ulteriormente rispetto alle passate edizioni.

Attività Collaterali GRATUITE e Aperte a Tutti: Tango come Seduzione, Tango come Scienza, Tango come Ballo di Strada.

Tango come Scienza : “La Fisica in Ballo” – dopo il successo ottenuto durante il Festival della Scienza, una mostra / laboratorio con percorso guidato e giochi interattivi per capire in maniera molto semplice e intuitiva quali sono le leggi della fisica dei corpi che entrano in gioco nell’abbraccio di una coppia che balla Tango.

Tango come Galateo e Seduzione: “L’Uomo Conduce… la Donna seduce…” … Seminario sull’attitudine alla Seduzione… Perché proprio il Tango ci può aiutare così bene a declinare il concetto di Seduzione? perché è un’esperienza straordinaria che implica una vera e propria “Restituzione dei Ruoli”, impone una attenta cura del proprio aspetto, insegna il linguaggio non verbale e aiuta ad ascoltare i messaggi comunicativi che il corpo sa riconoscere.

Per ulteriori Informazioni:
La Direzione Artistica del Festival a cura di Paolina Antognetti
tel. 347-9359122
info@genovatangofestival.it