Questo sito Web utilizza i cookie in modo da poterti offrire la migliore esperienza utente possibile. Le informazioni sui cookie sono memorizzate nel tuo browser e svolgono funzioni come riconoscerti quando torni sul nostro sito Web e aiutare il nostro team a capire quali sezioni del sito Web ritieni più interessanti e utili.
Fondazione Palazzo Ducale Genova
Circuito Cinema al Ducale
martedì 20 agosto 2019, ore 21.15
Cortile Maggiore
Scopri qui il programma completo di agosto 2019
Simona è una mamma single quarantenne legata da un amore profondo al suo bambino, Filippo. Si sente però terribilmente inadeguata al ruolo e l’organizzazione della festa per gli otto anni di lui porta a galla tutte le sue insicurezze. Combattuta tra l’assecondare i desideri del figlio e la volontà di proteggerlo dal giudizio altrui, che può essere feroce, Simona arriva al giorno della festa carica di aspettative e di ansia. Quando gli invitati, genitori e figli, affluiscono uno dopo l’altro varcando la soglia di casa, si viene a comporre, uno squarcio di varia umanità. Mentre in soggiorno i bambini giocano, gli adulti in cucina si odiano amabilmente. Fino a quando una inattesa performance di Filippo rompe gli schemi e innesca un effetto domino di azioni e reazioni che porta la festa a deragliare.
Di Laura Chiossone, con Anna Foglietta, Lucia Mascino
Commedia, Italia
Info: 010583261 – 0105532054 info@circuitocinemagenova.it
Biglietti*: intero 8 euro; ridotto 7 euro
Validi gli abbonamenti Circuito Cinema Genova
È possibile acquistare i biglietti:
• online tramite il sito www.circuitocinemagenova.com
• presso il cinema Sivori
• presso la biglietteria dell’Arena estiva a Palazzo Ducale, 30 minuti prima dell’inizio dello spettacolo
Attenzione: il programma potrà subire variazioni indipendenti dalla volontà degli organizzatori.
In caso di pioggia le proiezioni saranno annullate e il biglietto non è rimborsabile.
*Per tutto il periodo della rassegna resta valido l’accordo di Circuito Cinema Genova con AMT, in base al quale il biglietto del cinema vale come biglietto dell’autobus per le 4 ore successive all’ingresso