25 Set 2020, ore 16:30
L’Associazione Creamcafe (Creative Mind Cafe) in occasione della XXVII Giornata Mondiale dell’Alzheimer organizza una tavola rotonda dedicata alle tematiche legate alla malattia e le nuove possibilità organizzative dell’associazione.
Il Creamcafe è uno spazio aperto a tutti, un luogo in cui le persone che vogliono provare a mantenere attive le proprie capacità cognitive trovano diverse attività, dalla conversazione informale, alla pittura, alla musica, agli incontri più strutturati e specifici che cercano di ottenere lo scopo desiderato. É anche il luogo dove le persone che soffrono di disturbi cognitivi e le persone che li assistono possono avere informazioni precise sulle malattie che portano a perdere le funzioni cognitive e su come assistere un malato; si creano così le condizioni per un miglioramento della qualità di vita e per costruire una comunità che abolisca le distanze prodotte dalla malattia.
La Giornata Mondiale dell’Alzheimer è un’occasione di sensibilizzazione, per i cittadini e per le istituzioni, nei confronti di questi malati e delle loro famiglie.
Introduzione di Guido Rodriguez
Anna Rubartelli, Impariamo a convivere con il Covid-19
Luca Borzani, Da dove ricominciare?
Roberto Gallo, La gestione degli spazi in tempo di Covid
Ingresso libero, prenotazione obbligatoria da lunedì 21 settembre a venerdì 24 settembre orario 15 – 17.30 presso la sede del Creamcafe
A causa delle regole di distanziamento i posti sono limitati, in mancanza della prenotazione non si può garantire l’accesso alla sala. Per l’ordine delle prenotazioni farà fede la data
Alcune regole:
– L’accesso verrà gestito in base alla data di prenotazione.
– In mancanza della prenotazione non si può garantire l’accesso alla sala.
– E’ obbligatorio l’uso della mascherina per tutta la durata dell’evento
– Se sprovvisti di mascherina non si potrà accede alla sala
– Potrà essere rilevata la temperatura all’ingresso. E’ vietato l’accesso a chi ha la temperatura corporea superiore ai 37.5 °C