Salta al contenuto

THE OTHER DIRECTION Franziska Greber e Laura Sicignano

27 Giu 2025 — 13 Lug 2025, ore 10:00

Palazzo Ducale, Munizioniere

Ingresso Libero

Un progetto artistico internazionale, transdisciplinare e partecipativo

Il dibattito globale sulla direzione da prendere – giusta, sbagliata, uguale o smarrita – si configura oggi come una domanda esistenziale che risuona anche negli aspetti più semplici delle nostre vite.
THE OTHER DIRECTION affronta la questione concentrandosi sul viaggio di alcune passeggere a bordo dell’autobus n. 1 attraverso i quartieri del Ponente di Genova, dal centro alla periferia e indagando le loro storie invisibili. Il progetto intende trasformare le esperienze quotidiane di queste donne nell’opportunità di far ascoltare la loro voce.
THE OTHER DIRECTION esplora dinamiche sociali, politiche, culturali e di genere, promovendo uno sguardo critico sulle nostre attitudini ad ascoltare, a fidarci, ad abbattere le barriere tra sconosciuti.
È un invito ad affrontare il pregiudizio, a riconsiderare le nostre scelte e a riflettere su ciò che riteniamo importante e che trascuriamo, evidenziando il potere trasformativo del dialogo sul nostro vivere insieme.


In collaborazione con Palazzo Ducale Fondazione per la Cultura, AMT Azienda Mobilità e Trasporti, Accademia Ligustica di Belle Arti di Genova, Conservatorio Niccolò Paganini e Centro Studi Medí

Ingresso Libero

a cura di

Franziska Greber e Laura Sicignano

informazioni

Dal lunedì al venerdì, ore 15 – 19.

Sabato e domenica, ore 10 – 18

quando

Dal 27 giugno al 13 luglio 2025

dove

Munizioniere

carta dei servizi

Consulta la Carta dei Servizi di Palazzo Ducale Fondazione per la Cultura
Leggi

Palazzo Ducale - Logo
Panoramica privacy

Questo sito Web utilizza i cookie in modo da poterti offrire la migliore esperienza utente possibile. Le informazioni sui cookie sono memorizzate nel tuo browser e svolgono funzioni come riconoscerti quando torni sul nostro sito Web e aiutare il nostro team a capire quali sezioni del sito Web ritieni più interessanti e utili.