Questo sito Web utilizza i cookie in modo da poterti offrire la migliore esperienza utente possibile. Le informazioni sui cookie sono memorizzate nel tuo browser e svolgono funzioni come riconoscerti quando torni sul nostro sito Web e aiutare il nostro team a capire quali sezioni del sito Web ritieni più interessanti e utili.
Fondazione Palazzo Ducale Genova
Percorso per immagini: dalla ricerca alla cura
dal 24 settembre al 10 ottobre 2021, Ducale Spazio Aperto
Il Policlinico è una vera e propria cittadella all’interno della quale vivono e lavorano quasi 5.000 persone. È un luogo di rapporti umani, di relazioni: chi arriva si affida e chi accoglie prende in carico e spesso questi stessi ruoli si invertono.
Nonostante l’Ospedale sia noto a tutti nel territorio ligure, ci sono ancora aspetti e informazioni sulle sue attività che rimangono sottotraccia, come il suo ruolo tra gli Istituti di Ricovero e cura a carattere scientifico (IRCCS) che ha portato al doppio riconoscimento in oncologia e neuroscienze da parte Ministero della Salute.
Il percorso fotografico proposto in questa Mostra racconta con 22 foto le diverse anime del Policlinico, con scatti di spazi poco conosciuti, inaccessibili per i non addetti ai lavori e in contesti inediti, con uno sguardo attento alla vita quotidiana all’interno della cittadella dell’Ospedale in particolare durante l’emergenza Covid 19.
Partner fotografico
L’Associazione fotografica SACS, non profit fondata nel 2012 da un gruppo di fotografi genovese, nasce con lo scopo di promuovere la cultura dell’immagine e della fotografia e mantenere attivo l’interesse per questa forma d’arte, interagendo il più possibile con altre realtà del territorio cittadino e oltre.
Organizza incontri culturali settimanali con autori di rilievo e professionisti del settore e corsi di fotografia ed elaborazione digitale per i propri soci
L’Associazione SACS ha realizzato il servizio fotografico e donato gli scatti all’Ospedale.