Salta al contenuto

Fondazione Palazzo Ducale Genova

Kleine Exkursionen/Breve Escursione
Sala Dogana, dal 28 maggio al 13 giugno 2021


Con la mostra “Kleine Exkursionen“ (breve escursione), l’artista Johann Bärenklau sviluppa un percorso molto vario, attraverso diversi media come la serigrafia, il suono ed i video. Proponendo al pubblico vari elementi stilistici, tecniche e temi che si sviluppano nel percorso espositivo riproponendosi, trasformati e riportati in nuove interpretazioni.

Il giardino di un’abitazione è qui usato come punto di partenza di un viaggio onirico e diventa luogo d’azione per fotografia e narrativa bilingue con dei testi su salamandre maculate, istruzione sulla piantagione di un albicocco, una citazione da “Die Hamletmaschine” di Heiner Müller e altro. La contemplazione del proprio passato dall’isolamento del tempo presente mostra il cammino percorso come una ripresa ricorsiva-trasformativa di motivi chiave identitari.

Johann Bärenklau (nato in Germania nel 1999) studia scienza della comunicazione a Lipsia e lavora con i materiali più vari, dalla pittura all’istallazione fino ai lavori audio. Ha svolto mostre e progetti a Berlino, Aarau, Lipsia, Dresda e Parigi.


Sala Dogana è uno spazio espositivo dedicato alla creatività giovane coordinato dal Comune di Genova nell’ambito di Palazzo Ducale con la partecipazione dell’Accademia Ligustica e dell’Università, con l’intento di agevolare giovani artisti offrendo loro lo spazio ed alcuni servizi, per far conoscere ed evidenziare le varie sensibilità oltre alle aspettative delle nuove generazioni attraverso le arti visive, la musica e altre forme espressive contemporanee.


Orari

Da martedì a domenica, ore 15 – 20.
Nel rispetto delle normative anticovid giorni e orari potranno subire variazioni, si raccomanda il corretto uso dei dispositivi di sicurezza e il distanziamento sociale

Ingresso libero

Informazioni

www.genovacreativa.itsaladogana@comune.genova.it – tel. 010 5573977 – Facebook Sala Dogana Genova