Salta al contenuto

Quando

aperta tutti i giorni dalle 15.30 alle 19

Dove

Spazio46 di Palazzo Ducale

Fondazione Palazzo Ducale Genova

Inaugurazione mercoledì 3 giugno 2015 ore 18
 
personale di Silvio Monti
a cura di Virginia Monteverde
 
ART Commission Events
 
presentazione critica a cura di Stefano Bigazzi
La mostra rimarrà allestita fino al 14 giugno e vedrà l’esposizione di una serie di opere che Monti ha realizzato utilizzando la carta di un quotidiano. L’artista sottolinea in questo modo l’importanza della carta stampata e della presenza dei quotidiani nella nostra società e nella nostra cultura.
 
… Una babele di parole, notizie, suggerimenti, moniti, recensioni nei giornali antropomorfi di Silvio Monti, che nello Spazio46 di Palazzo Ducale dispone sei grandi installazioni la cui materia prima è costituita dalla carta. Pagine di Repubblica lasciano la quotidianità per aggregarsi come materia nuova in un nuovo contesto, fisico e mentale… (Stefano Bigazzi)
 
Silvio Monti è nato a Borgomanero nel 1938. Ha frequentato la Spolecznos Akademia Uniwersytetu Batorego a Londra. E’ stato allievo di Marian Bohuz Szysko. Ha frequentato lo studio di Oscar Kokoschka. Nel 1963 da Londra si trasferisce a Parigi, Bruxelles, Wiesbaden, Dublino, Beyrouth, Roma, per poi stabilirsi a Varese dove attualmente vive e lavora.
Disegna e illustra diversi CD del cantautore Angelo Branduardi e con lui partecipa al Tour Europeo “Paint Session” nel 2003, con performance e pittura in teatri di Germania, Austria, Svizzera, Belgio e Italia. Sue opere sono esposte in Musei ed Enti Pubblici italiani ed esteri.

info.artcommissionevents@gmail.com
Ingresso: libero

montibig