Questo sito Web utilizza i cookie in modo da poterti offrire la migliore esperienza utente possibile. Le informazioni sui cookie sono memorizzate nel tuo browser e svolgono funzioni come riconoscerti quando torni sul nostro sito Web e aiutare il nostro team a capire quali sezioni del sito Web ritieni più interessanti e utili.
Fondazione Palazzo Ducale Genova
dal 24 aprile al 4 maggio 2025, Ducale Spazio Aperto
In occasione di Euroflora 2025 Palazzo Ducale, in collaborazione con NEXUS, presenta sul maxischermo posto alla sommità della Terrazza Colombo – Grattacielo Piacentini, un adattamento site-specific dell’installazione video Artificial Botany .morphos III (2021) dello studio
artistico fuse*.
Parallelamente, a Palazzo Ducale, all’interno di Ducale Spazio Aperto, sarà presentata una selezione di stampe e serigrafie della serie Artificial Botany a completamento del progetto. Una variazione e approfondimento della ricerca, basata su dataset variegati di illustrazioni botaniche dei più importanti artisti del genere come Maria Sibylla Merian, Pierre-Joseph Redouté, Anne Pratt, Marianne North, Ernst Haeckel e Ulisse Aldrovandi.
Fondato nel 2007, fuse* è uno studio artistico dedicato all’esplorazione del potenziale creativo delle tecnologie contemporanee e della loro profonda influenza sul modo in cui viviamo, pensiamo e ci colleghiamo con il mondo.
Mostra a cura dello studio artistico fuse* in collaborazione con NEXUS
Ingresso libero
aperta tutti i giorni, ore 14.30 – 18.30