Questo sito Web utilizza i cookie in modo da poterti offrire la migliore esperienza utente possibile. Le informazioni sui cookie sono memorizzate nel tuo browser e svolgono funzioni come riconoscerti quando torni sul nostro sito Web e aiutare il nostro team a capire quali sezioni del sito Web ritieni più interessanti e utili.
Fondazione Palazzo Ducale Genova
evento conclusivo del progetto
18 aprile 2024 ore 10, Sala del Maggior Consiglio
Evento finale relativo al Progetto ” Libro Itinerante ” nell’ambito di Genova Capitale del Libro.
Il progetto ha portato alla creazione di un manoscritto da parte dei bambini e bambine delle scuole dell’infanzia dei nove ambiti territoriali del Comune di Genova, rendendoli i veri protagonisti di questa esperienza e della trama del libro.
Questo “Libro Itinerante” ha come protagonista una gabbianella che girovaga attraverso i diversi quartieri genovesi. È un viaggio nel tempo in cui la gabbianella percorrerà i nove ambiti territoriali visitando nove scuole dell’infanzia comunali: Emma Valle, Don Bosco, Primavera, Fantasia, Santa Sofia, Luzzati, Gabbiano, Albaro, Villa Stalder.
Ciascuna scuola ha contribuito alla trama del “Libro Itinerante” con testo e illustrazioni, sviluppando un capitolo dove si raccontano storie di Genova, musiche e danze, natura, commercio, luoghi, giochi e costumi, stili di vita medioevali.
Nella Sala del Maggior Consiglio, verrà presentato il manoscritto, in presenza delle scuole coinvolte e dell’Assessore Marta Brusoni.
A tale occasione parteciperà anche Gek Tessaro – artista poliedrico, Premio Andersen 2010 come “Miglior Autore Completo” e Premio Nazionale NpL 2011 – con il suo spettacolo Il teatro disegnato.
Ingresso libero, su prenotazione