Salta al contenuto

Fondazione Palazzo Ducale Genova

giovedì 1° febbraio 2024 ore 17.30, Munizioniere

San Marcellino, in collaborazione con l’Università di Genova e Palazzo Ducale Fondazione per la Cultura, organizzano un incontro pubblico per parlare di volontariato, un impegno concreto per chi vuole donare del tempo, delle competenze o semplicemente partecipare a una esperienza gratificante.

Sabina Licursi – Università Reggio Calabria, Giovanni Moro – Fondaca (Fondazione per la cittadinanza attiva), Università La Sapienza di Roma e Andrea Morniroli – Coordinatore Forum Diseguaglianze Diversità, socio e amministratore Cooperativa Sociale “Dedalus”, dialogheranno insieme sul tema “Volontari davvero, partecipare con e per gli altri’. Non solo un incontro, ma uno stimolo per ricordare che ognuno di noi può fare tanto mettendo a disposizione di chi ne ha bisogno, tempo, capacità professionali e umane.

L’obiettivo, sensibilizzare a un’attività che si può realizzare da soli o partecipando attivamente con le associazioni che lavorano con e per gli altri. San Marcellino, fedele ai propri principi di accoglienza, gradualità e riconoscimento delle differenze, prova ad offrire alle persone “una possibilità di dialogo e di riflessione personale”.


Ingresso libero, fino ad esaurimento dei posti disponibili

In collaborazione con San Marcellino e Università degli Studi di Genova