Salta al contenuto

Fondazione Palazzo Ducale Genova


Nathaniel Fisher – Kevin Star – Monica Brown – Heather Benson – Crystal Simmons

Torna anche quest’anno il tradizionale appuntamento natalizio con il Gospel, uno degli eventi natalizi più attesi dal pubblico genovese e dagli ospiti della città. Il Museo del Jazz e la Fondazione Palazzo Ducale organizzano domenica sera un concerto con gli straordinari THE VOICES OF GEORGIA, un gruppo di cantanti e strumentisti che incarnano la più pura e coinvolgente tradizione del genere.
 
THE VOICES OF GEORGIA percorre ogni anno instancabilmente l’area centro-meridionale degli Stati Uniti, richiamando un pubblico sempre entusiasta, affrontando spesso anche notevoli tour europei.
Il gruppo è stato ideato e fondato da Marvin Anderson, grande pianista, considerato dalla critica uno dei migliori talenti compositi del Gospel emerso nella scena negli ultimi decenni, vincitore di un award ( equivalente di un oscar) con il brano “Pattern My Life”.
Il concerto della Voci della Georgia non è solo un spettacolo, ma l’immersione totale in un mondo di straordinaria intensità emotiva, spiritualità ed eccellenza vocale: dove una parte indispensabile del tutto è il coinvolgimento del pubblico, chiamato a diventare una sorta di “membro aggiunto “ collettivo del gruppo.
Il termine Gospel significa, in contrazione, “la parola di Dio” (God’s Spell), e riflette la storia della spiritualità dei neri d’America quando ancor erano nel terribile regime schiavistico abolito alla fine della guerra di secessione, ma mantenuto nei fatti per altri cento anni almeno con le leggi segregazioniste.
 
Uno spettacolo di straordinaria intensità emotiva, spiritualità ed eccellenza vocale.
Ingresso 10€ – info: www.italianjazzinstitute.com