Salta al contenuto

Fondazione Palazzo Ducale Genova

Torneo Ravano – Coppa Paolo Mantovani 2021
dal 18 al 23 maggio 2021
Installazione nella Sala del Maggior Consiglio

Vista la sostanziale impossibilità di svolgimento nel format tradizionale, la manifestazione 2021 prenderà le forme di una “Sport Art” con l’intento di unire il mondo dello Sport e dell’Arte, ed avrà luogo attraverso l’impacchettamento degli strumenti utilizzati per la pratica sportiva attingendo dai 6.000 kit da gioco già realizzati per l’edizione 2020, rimasti inutilizzati vista la forzata “modalità virtuale StayFit”.

Sport Art 2021 si ispira e vuole essere un omaggio all’artista Christo, scomparso nel 2020, e il cui ultimo progetto, dal titolo “L’Arco di Trionfo impacchettato”, verrà portato a compimento dalla Fondazione creata in suo nome a Parigi quest’anno.

L’attività portata avanti dalla Fondazione Torneo Ravano rientra tra i progetti solidali in ragione dei valori di uguaglianza, integrazione, tolleranza, rispetto ed educazione, perseguiti attraverso la promozione dello sport giovanile non agonistico, attraverso il coinvolgimento delle scuole e delle famiglie, che hanno consentito, grazie ai riconoscimenti conseguiti nel tempo, di rendere il Torneo Ravano Coppa Paolo Mantovani il Torneo Scolastico Giovanile più grande d’Europa.


Visita l’installazione in sicurezza

La visita segue i protocolli di sicurezza anti Covid-19 che prevedono la misurazione della temperatura all’ingresso, l’obbligo di mascherina in tutti gli spazi e il rispetto della distanza interpersonale tra i visitatori.

Orari

da martedì 18 maggio a sabato 22 maggio, ore 14.00 -19.00
domenica 23 maggio ore 9.00 -17.00

Prenotazioni

prenotazione 24 ore prima sul sito www.torneoravano.com

*da mercoledì 19 a sabato 22 (9.00 -14.00) riservato in prelazione per gli Istituti Scolastici – 3°/4°/5° Primarie e 1° Medie – prenotazione slot di 30 minuti dedicato direttamente 24 ore prima sul sito www.torneoravano.com