Questo sito Web utilizza i cookie in modo da poterti offrire la migliore esperienza utente possibile. Le informazioni sui cookie sono memorizzate nel tuo browser e svolgono funzioni come riconoscerti quando torni sul nostro sito Web e aiutare il nostro team a capire quali sezioni del sito Web ritieni più interessanti e utili.
Fondazione Palazzo Ducale Genova
presenta la Cappella Dogale
Appartamento del Doge,
tutti i giovedì di febbraio 2019, ore 18
Serena Bertolucci presenta la storia della Cappella del Doge, vero e proprio gioiello della prima metà del Seicento. Completamente affrescata da Giovanni Battista Carlone e Giulio Benso, la Cappella restituisce un’affascinante summa per immagini della storia civile e religiosa di Genova e delle sue personalità di spicco – da Guglielmo Embriaco a Cristoforo Colombo, senza dimenticare la Madonna Regina. Numerose figure di angeli musicanti, inoltre, ne ricordano la funzione di ‘cappella musicale’, attiva fin dal 1540. Attualmente la Cappella è stata scelta come luogo fortemente simbolico per ospitare il Cannone di Paganini e il frammento della chitarra che Jimi Hendrix suonò e distrusse nel famoso concerto di Monterey del 1967, a conclusione del percorso espositivo della mostra Paganini Rockstar.
Calendario completo:
giovedì 7 febbraio, ore 18
giovedì 14 febbraio, ore 18
giovedì 21 febbraio, ore 18
Su prenotazione all’indirizzo prenotazioni@palazzoducale.genova.it
E’ possibile accedere con un biglietto di 5 euro oppure, in alternativa, con il biglietto giornaliero della mostra Paganini Rockstar: 12 euro intero, 10 euro, ridotto, 5 euro ridotto giovani