Questo sito Web utilizza i cookie in modo da poterti offrire la migliore esperienza utente possibile. Le informazioni sui cookie sono memorizzate nel tuo browser e svolgono funzioni come riconoscerti quando torni sul nostro sito Web e aiutare il nostro team a capire quali sezioni del sito Web ritieni più interessanti e utili.
Fondazione Palazzo Ducale Genova
Barbara Romagnoli, Tamu edizioni e Mariella Popolla, Università di Genova / AG
dialogano sulla narrazione del sex worker
giovedì 27 aprile 2023 ore 18, Munizioniere
Barbara Bonomi Romagnoli, (1974), laureata in filosofia e ricercatrice indipendente di studi di genere e femminismi, fa parte in qualità di esperta del gruppo “Donne e media” del Consiglio Nazionale Utenti – Agcom. Giornalista professionista freelance, collabora fra gli altri con il Network italiano Salute Globale. Da decenni osserva i movimenti e le pratiche dei femminismi, reti di donne e attivismo Lgbtqx+ con particolare attenzione all’uso del linguaggio, alla rappresentazione mediatica femminile e al riconoscimento degli stereotipi di genere.Ha pubblicato Irriverenti e libere. Femminismi nel nuovo millennio (2014), Bee Happy. Storie di alveari, mieli e apiculture(2016) e con Marina Turi Non voglio scendere! Femminismi a zonzo (2018) e Laura non c’è. Dialoghi possibili con Laura Conti (2021).
Mariella Popolla è docente di Sociologia dei Processi Economici e del Lavoro presso il Dipartimento di Scienze della Salute (Università di Genova). Recentemente ha pubblicato Eppur mi piace…Immaginari e lavoro tra femminismi e pornografie (DeriveApprodi, 2021)
Paradigmi, A cura di Ilaria Crotti – falsodemetrio
Con il patrocinio di
Ingresso libero, fino a esaurimento dei posti disponibili