Salta al contenuto

Premiazione e incontro con Camilla Läckberg

03 Nov 2026, ore 17:00

Palazzo Ducale, Sala del Maggior Consiglio

Premio Europeo Rapallo BPER Banca 2026
Intervengono Nadia Terranova e Margherita Rubino

È Camilla Läckberg, tra le più celebri autrici del giallo contemporaneo, la “Migliore scrittrice europea” a vincere il Premio Europeo Rapallo Bper Banca 2026.

La premiazione sarà anche l’unico momento ufficiale di presentazione del nuovo libro, “Il canto dei morti” edito da Marsilio, e di incontro fra la scrittrice e il pubblico di lettori. Per l’occasione Läckberg dialogherà con Nadia Terranova e Margherita Rubino, componenti della giuria che ha assegnato il Premio insieme a Maria Luisa Agnese, Massimo Bernardini, Mauro Bonazzi, Eva Cantarella e Lella Costa. L’assegnazione del Premio Europeo Bper Banca, del valore di 5.000 euro, riservato a scrittrici che abbiano pubblicato un’opera di narrativa in un Paese e in una lingua dell’Unione Europea, edita in Italia e tradotta in italiano, anticipa la cerimonia finale, in programma sabato 7 novembre a Rapallo. In quella occasione saranno proclamate le autrici italiane di Narrativa e Saggistica vincitrici della quinta edizione, selezionate dalla giuria tecnica fra le 162 candidature ricevute da case editrici di tutta Italia, che ha costituito il numero più alto di proposte raccolte dalla nascita del riconoscimento nel 2022.

a cura di

Premio Rapallo BEPER Banca

informazioni

ingresso libero

quando

martedì 3 novembre 2026, ore 17

dove

Sala del Maggior Consiglio

carta dei servizi

Consulta la Carta dei Servizi di Palazzo Ducale Fondazione per la Cultura
Leggi

Palazzo Ducale - Logo
Panoramica privacy

Questo sito Web utilizza i cookie in modo da poterti offrire la migliore esperienza utente possibile. Le informazioni sui cookie sono memorizzate nel tuo browser e svolgono funzioni come riconoscerti quando torni sul nostro sito Web e aiutare il nostro team a capire quali sezioni del sito Web ritieni più interessanti e utili.