Salta al contenuto

Fondazione Palazzo Ducale Genova

Anche in questo periodo di sospensione, le attività di Palazzo Ducale per i bambini e le famiglie non si sono interrotte, si sono solo adattate alle nuove circostanze: dopo gli Spuntini, idee in 5 minuti per non perdersi di vista, che da fine febbraio hanno continuato a portare nelle case brevi momenti di laboratorio con cui affrontare positivamente e in maniera creativa l’isolamento, adesso, a partire da venerdì 15 maggio, anche gli incontri previsti in settimana in Kids in the City si trasferiscono online, grazie alla disponibilità di quei soggetti che già tutto l’anno collaborano con i Servizi Educativi e partecipano alla programmazione.

Giovedì 11 giugno, ore 17 | Organizziamo le parole
Dopo la lettura di una fiaba e la presentazione dei simboli grammaticali realizzeremo piccoli timbri e giochi di parole accompagnati dall’insegnante e dal metodo Montessori.
A cura del Centro Studi Montessori, consigliato per bambini dai 5 agli 8 anni

Giovedì 18 giugno ore 17 | I bambini sono fiori… crescon meglio stando fuori
Un’anticipazione dell’incontro è in questa frase di Roberto Piumini. Letture-invito a riappropriarci del “fuori” a cura dei Volontari Nati per Leggere Liguria, consigliato alle famiglie con bambini dai 3 ai 6 anni.

Giovedì 25 giugno ore 17 | Pesto al mortaio
Come da tradizione genovese prepareremo insieme a nonno Gianni il pesto al mortaio e sentiremo le curiosità su questa prelibatezza conosciuta in tutto il mondo.
A cura di A Compagna, per tutte le età

Per partecipare agli incontri è necessario iscriversi all’indirizzo didattica@palazzoducale.genova.it: si riceverà così il link per poter partecipare.