Salta al contenuto

Fondazione Palazzo Ducale Genova

giovedì 9 luglio 2020, ore 18.30 | Cortile Maggiore
I Bettedavis duo leggono Carla Signoris
prenota qui

Elisabetta Mazzullo e Davide Lorino compongono il duo teatrale e musicale dei Bettedavis, e per la rassegna di letteratura comica Homo Ridens leggono e interpretano brani tratti da Ho sposato un deficiente di Carla Signoris.

Dietro ogni uomo c’è sempre una donna che alza gli occhi al cielo, recita nel sottotitolo il pamphlet di Carla Signoris, pubblicato nel 2008 dalla casa editrice Rizzoli e divenuto ben presto un cult sulla vita coniugale, raccontata con umorismo e ironia sin dal titolo. Il deficiente del titolo infatti non è da intendersi come imbecille ma come deficitario, lacunoso, mancante: del resto non è colpa sua se è nato maschio.

Homo Ridens, reading seriamente comici è una rassegna di letteratura comica a cura di Luca Bizzarri e Giorgio Gallione, nata dalla collaborazione tra il Teatro Nazionale di Genova e Palazzo Ducale Fondazione per la Cultura. Gli incontri seguono i protocolli di sicurezza anti Covid-19 che prevedono il rispetto della distanza interpersonale e l’utilizzo della mascherina. L’ingresso è libero ma è necessaria la prenotazione online: clicca qui