Salta al contenuto

Quando

8 marzo 2017, ore 17.45

Dove

Munizioniere

Informazioni

Incontri con architetti italiani

Fondazione Palazzo Ducale Genova

“Nel nostro approccio progettuale, l’architettura è sempre in relazione con il contesto, il singolo edificio è sempre visto come parte del tutto. Ogni edificio deve dialogare con la storia, le caratteristiche e le esigenze di un particolare luogo e tempo. Allo stesso tempo la nostra architettura è moderna, utilizza un linguaggio contemporaneo, ma prende sempre spunto dalle caratteristiche specifiche del sito. Progettiamo edifici con una forte identità, che arricchiscono il tessuto urbano in cui sono inseriti, e allo stesso tempo lo rispettano”.
Piuarch progetta e realizza edifici pubblici, complessi per uffici, residenze, spazi commerciali e piani urbanistici, con il contributo di consulenti di diverse discipline; ha partecipato a concorsi, sviluppato progetti sino alla fase realizzativa, elaborato proposte di interior design. Negli ultimi anni ha sviluppato numerosi progetti all’estero. E’ attivo in particolare in Cina, Algeria, Russia, con progetti realizzati e in corso.
Ha vinto importanti premi, tra cui:
Nel 2013 Architetto Italiano, assegnato dal Consiglio Nazionale degli Architetti in collaborazione con il MAXXI di Roma;
Nel 2009 e nel 2013 Menzione d’Onore Triennale di Milano, Medaglia D’Oro per l’Architettura Italiana
Nel 2006 Menzione d’Onore The Architectural Review, Emerging Architecture Awards