Questo sito Web utilizza i cookie in modo da poterti offrire la migliore esperienza utente possibile. Le informazioni sui cookie sono memorizzate nel tuo browser e svolgono funzioni come riconoscerti quando torni sul nostro sito Web e aiutare il nostro team a capire quali sezioni del sito Web ritieni più interessanti e utili.
Fondazione Palazzo Ducale Genova
Sonos, cantos e ballos de sa Sardigna
domenica 18 novembre 2018, ore 16
Sala del Minor Consiglio
Elena Ledda, voce; Mauro Palmas, mandola;
Coro Gavino Gabriel di Tempio Pausania
Prologo di Massimo Angelini
La cantautrice sarda Elena Ledda accompagnata da Mauro Palmas alla mandola, in un repertorio di musica tradizionale costruito in anni di contaminazioni artistiche internazionali.
A seguire l’esibizione del Coro Gavino Gabriel di Tempio Pausania, depositario dagli anni ’50 della tradizione esclusivamente orale dei cori Gallurese e Tempiese.
Prologo alla serata di Massimo Angelini, storico della cultura, editore della casa Pentàgora, ruralista e fabbricante di lunari.
La 3° edizione de Le Vie dei Canti – Festival di musica e cultura di tradizione orale ideato e diretto da Laura Parodi e Alessandro Guerrini, avrà come filo conduttore l’Amore.
Attraverso il canto, la danza, la scrittura, l’Amore diventa passione per la propria terra, per le sue musiche, i canti e le tradizioni. Da settembre a dicembre 2018 a Genova ospiteremo gruppi che recuperano e valorizzano tradizioni musicali del patrimonio italiano, proiettandole verso il futuro.
L’evento è parte della rassegna Genova Città dei Festival organizzata in collaborazione con il Comune di Genova.
Tutti gli aggiornamenti sul sito www.leviedeicantifestival.it
Ingresso libero, fino a esaurimento posti