Salta al contenuto

Fondazione Palazzo Ducale Genova

Circuito Cinema al Ducale
mercoledì 28 agosto 2019, ore 21.15
Cortile Maggiore
 

Scopri qui il programma completo di agosto 2019

Il titolo scelto dalla Golino fa riferimento a quella sensazione tanto potente quando pericolosa che coglie i subacquei quando si trovano a grandi profondità: si sentono pienamente liberi e felici. In realtà, è un campanello di allarme: indica il momento in cui devono risalire immediatamente, prima che sia troppo tardi e rimangano persi per sempre nelle profondità del mare. Ma i due protagonisti del film ignorano questo segnale e, in qualche modo, decidono di perdersi. Matteo è un giovane imprenditore di successo, spregiudicato, affascinante e dinamico.
Suo fratello Ettore vive ancora nella piccola città di provincia dove entrambi sono nati e insegna alle scuole medie. È un uomo cauto, integro, che per paura di sbagliare si è sempre tenuto un passo indietro, nell’ombra, e ha nascosto i suoi fallimenti personali e la sua insoddisfazione dietro una maschera di disillusione e sarcasmo. Due persone all’apparenza lontanissime, che la vita costringerà a riavvicinarsi.
Nel momento in cui Matteo scopre che il fratello è malato, decide di tenerlo all’oscuro della verità. Ettore, d’altra parte, crede al fratello e si abbandona completamente a lui, facendosi influenzare dalla sua superbia: piano piano si convince di poter controllare e vincere ogni cosa. Ma è solo un’illusione: non c’è via di scampo da quelli che sono limiti umani, come la caducità, la fragilità e lo scorrere inesorabile del tempo. Questa situazione difficile diventa per i due fratelli un’occasione per conoscersi e scoprirsi, in un vortice di fragilità e tenerezza, paura ed euforia.

   

Di Valeria Golino, con Riccardo Scamarcio, Valerio Mastandrea
Drammatico, Italia

Info: 010583261 – 0105532054 info@circuitocinemagenova.it
 
Biglietti*: intero 8 euro; ridotto 7 euro
Validi gli abbonamenti Circuito Cinema Genova
 
È possibile acquistare i biglietti:
• online tramite il sito www.circuitocinemagenova.com

• presso il cinema Sivori

• presso la biglietteria dell’Arena estiva a Palazzo Ducale, 30 minuti prima dell’inizio dello spettacolo
 

Attenzione: il programma potrà subire variazioni indipendenti dalla volontà degli organizzatori.
In caso di pioggia le proiezioni saranno annullate e il biglietto non è rimborsabile.
 
*Per tutto il periodo della rassegna resta valido l’accordo di Circuito Cinema Genova con AMT, in base al quale il biglietto del cinema vale come biglietto dell’autobus per le 4 ore successive all’ingresso