Questo sito Web utilizza i cookie in modo da poterti offrire la migliore esperienza utente possibile. Le informazioni sui cookie sono memorizzate nel tuo browser e svolgono funzioni come riconoscerti quando torni sul nostro sito Web e aiutare il nostro team a capire quali sezioni del sito Web ritieni più interessanti e utili.
Fondazione Palazzo Ducale Genova
Transient Music #2 di Miles Cooper Seaton
da giovedì 12 a domenica 15 giugno 2025 dalle ore 16 alle 20, Teatrino di Palazzo Ducale
Transient Music #2 di Miles Cooper Seaton, viene presentata a dieci anni dalla sua prima esecuzione da Electropark festival, con il coinvolgimento della casa di produzione del musicista Southern Bird, scomparso prematuramente nel 2021, e di due dei musicisti sodali di Cooper Seaton, che avevano collaborato alla sua ultima esecuzione al Cafe Oto di Londra nel 2016: Tobia Poltronieri e Alessandro Cau. Si tratta di un pezzo site-specific e variabile a seconda del luogo e dei musicisti che lo eseguono, concepito da Miles Cooper Seaton con l’obiettivo di “creare uno spazio contemplativo, carico e temporaneo”.
Performance conclusiva
15 giugno, ore 20
Nella performance saranno coinvolti gli studenti della Corso di Musica Elettronica del Conservatorio Nicolò Paganini di Genova. Durante l’orario di apertura sarà possibile ascoltare la registrazione inedita della performance al Cafe Oto di Londra e partecipare alla meditazione guidata di Cooper Seaton, Real Listening Practice (con Eleonora Mazzone).
Transient Music #2 di Miles Cooper Seaton è parte degli eventi collaterali della mostra Giorgio Griffa: Dipingere l’invisibile.
A cura di Forevergreen / Electropark e Conservatorio Paganini / Cattedra di Musica Elettronica e Southern Bird, Londra
In collaborazione con Accademia Ligustica di Belle Arti
Ingresso libero, fino a esaurimento dei posti disponibili
@Ana Blagojevic