Questo sito Web utilizza i cookie in modo da poterti offrire la migliore esperienza utente possibile. Le informazioni sui cookie sono memorizzate nel tuo browser e svolgono funzioni come riconoscerti quando torni sul nostro sito Web e aiutare il nostro team a capire quali sezioni del sito Web ritieni più interessanti e utili.
Fondazione Palazzo Ducale Genova
In occasione del Giorno della Memoria del 27 gennaio, anche quest’anno il Centro Culturale Primo Levi organizza insieme alla Fondazione Palazzo Ducale una lettura corale e pubblica dall’alba al tramonto. Il libro scelto per il reading è Il bambino nella neve, di Wlodek Goldkorn.
ore 18.30, Sala del Minor Consiglio
presentazione del libro Il bambino nella neve di Wlodek Goldkorn.
Insieme all’autore intervengono Gad Lerner e Ariel Dello Strologo
Wlodek Goldkorn è stato per molti anni il responsabile culturale de “L’Espresso”. Ha lasciato la Polonia, sua terra nativa, nel 1968 per trasferirsi a Firenze, dove è rimasto sin da allora. Negli anni ottanta ha fondato e diretto dei periodici sull’Europa Centrale e dell’Est intitolati “L’ottavo giorno” e “L’Europa ritrovata”. È coautore con Assuntino Rudi di Il Guardiano. Marek Edelman racconta (1998) e con Massimo Livi Bacci e Mauro Martini di Civiltà dell’Europa Orientale e del Mediterraneo (2001) e autore di La scelta di Abramo. Identità ebraiche e postmodernità (2006)