Questo sito Web utilizza i cookie in modo da poterti offrire la migliore esperienza utente possibile. Le informazioni sui cookie sono memorizzate nel tuo browser e svolgono funzioni come riconoscerti quando torni sul nostro sito Web e aiutare il nostro team a capire quali sezioni del sito Web ritieni più interessanti e utili.
Fondazione Palazzo Ducale Genova
Per chiudere i festeggiamenti del 70° anniversario di San Marcellino:
Concerto di Dado Moroni, Piano Solo & Talks.
Introduce Nicola Gay, s.i. Presidente Fondazione e Associazione San Marcellino
Presenta Paolo Battifora, giornalista.
Ingresso libero fino ad esaurimento posti.
“L’arte e la cultura in generale sono l’unico vero collante della società in quanto riescono a creare una base di pace e condivisione vera, pura e senza preconcetti.”
Dado Moroni
Una delle principali caratteristiche di Dado Moroni è la spontaneità. Un incontro con lui è come fare un viaggio giocoso e partecipato nel tempo, lungo ben nove decadi jazzistiche, attraverso il racconto in musica di aneddoti ascoltati direttamente dalla voce di musicisti quali Benny Waters (ex sassofonista della Band di Jelly Roll Morton), Dizzy Gillespie, Henry Edison e Buddy Tate (dell’Orchestra di Count Basie), Clark Terry e Jimmy Woode (membri della band di Duke Ellington), fino ad arrivare ai contemporanei Joe Henderson, Bob Mintzer, Wynton Marsalis, Alvin Queen, Joe Locke, Ira Coleman… ed in campo extra jazzistico con Lucio Dalla, Tiziano Ferro ed Eros Ramazzotti…
Dado Moroni, pur se solo di fronte al suo pianoforte, comunica costantemente con il suo pubblico e lo avvolge in quella che è una sua naturale attitudine passionale. Nel concerto Piano Solo & Talks Dado Moroni racconta la sua personale visione della musica jazz. I suoi brani preferiti, composizioni originali e arrangiamenti unici saranno il punto di partenza del viaggio nel mondo della storia del jazz, esplorando i diversi linguaggi che si sono succeduti nel tempo.
Sito dell’artista: www.dadomoroni.net