Questo sito Web utilizza i cookie in modo da poterti offrire la migliore esperienza utente possibile. Le informazioni sui cookie sono memorizzate nel tuo browser e svolgono funzioni come riconoscerti quando torni sul nostro sito Web e aiutare il nostro team a capire quali sezioni del sito Web ritieni più interessanti e utili.
Fondazione Palazzo Ducale Genova
Passaggio di testimone tra le Capitali italiane del libro
domenica 21 maggio 2023 ore 16.30 al Salone Internazionale del Libro di Torino
Da Ivrea a Genova. Il testimone di Capitale del Libro passa dal Piemonte alla Liguria. È Genova, infatti, la città insignita nel 2023 del prestigioso riconoscimento del Ministero della Cultura.
Il passaggio di consegne avverrà domenica 21 maggio in occasione di un incontro nell’ambito del XXXV Salone del Libro di Torino, in corso al Lingotto Fiere dal 18 al 22 maggio. L’appuntamento – che vedrà la presenza del sindaco Marco Bucci – è alle ore 16.30 nella Sala CEPELL.
Insieme a Bucci ci saranno i rappresentanti del Comune di Ivrea, la direttrice di Palazzo Ducale Fondazione per la Cultura di Genova Serena Bertolucci e Giacomo Montanari, coordinatore del Tavolo della Cultura del Comune di Genova, che – insieme a Bertolucci – ha stilato il progetto “A Pagine spiegate” con il quale Genova si è aggiudicata la medaglia di Capitale del Libro 2023. Presenti anche Marino Sinibaldi e Costanza Casali, rispettivamente presidente e direttrice del CEPELL, Centro per il Libro e la Lettura.
Il progetto A Pagine Spiegate è valso la designazione di Genova come Capitale del Libro 2023. La proposta – che individua Palazzo Ducale come soggetto attuatore – prevede un vasto numero di attività sul territorio con letture pubbliche e interventi strutturali alle biblioteche cittadine, attività educative e mostre. Leggi di più