Salta al contenuto

Fondazione Palazzo Ducale Genova

martedì 22 settembre 2020 ore 18, Munizioniere

Camminare non è semplicemente terapeutico per l’individuo ma è un’attività poetica che può guarire il mondo dai suoi mali

Bruce Chatwin

In occasione della Settimana Europea della Mobilità Sostenibile l’Associazione GenovaApiedi propone un incontro dedicato al Camminare, inteso come valore universale, etico, ecologico, salutare, di conoscenza dell’ambiente e di sé.

Partecipano: Luisella Battaglia, Pietro Tarallo, Cesare Lombardo con Manuele Vecchi, Cristiano Fiore. L’iniziativa gode del patrocinio di NEOS – giornalisti di viaggio associati.
Per partecipare è necessaria la prenotazione all’indirizzo info@genovapiedi.it.


Luisella Battaglia, professoressa di Filosofia morale e di bioetica presso l’Università degli Studi di Genova e presidente dell’Istituto italiano di bioetica, oltre che componente del Comitato nazionale per la bioetica

Pietro Tarallo, presidente della Neos, giornalisti di viaggio associati, è giornalista e scrittore. Autore di  Monasteri in Italia (Touring edizioni), Giro del mondo in 80 paesi (Polaris)

Cesare Lombardo con Manuele Vecchi, autori della collana dedicata alle gite con i bambini: Girigiritondi Bimbi (Erga Edizioni)

Cristiano Fiore, responsabile del sito www.101giteinliguria.it