Questo sito Web utilizza i cookie in modo da poterti offrire la migliore esperienza utente possibile. Le informazioni sui cookie sono memorizzate nel tuo browser e svolgono funzioni come riconoscerti quando torni sul nostro sito Web e aiutare il nostro team a capire quali sezioni del sito Web ritieni più interessanti e utili.
Fondazione Palazzo Ducale Genova
Il muro invisibile
come demolire la narrazione del debito
Nell’ambito delle iniziative organizzate dal “Comitato piazza Carlo Giuliani” ad un anno dalla “Carta di Genova” Antonio De Lellis torna a Genova a presentare il suo libro
Il muro invisibile. Come demolire la narrazione del debito.
Il libro, che parte dal convegno “Giubileo del debito” che ha avuto luogo a Genova il 19 luglio 2016, è dedicato a tutti i partecipanti agli incontri mondiali dei movimenti popolari, espressione di una umanità che senza arrendersi lotta in un sistema in cui è negato loro il posto.
E se questo debito fosse il frutto di una scelta ragionata per imprigionare i popoli?
E se il tutto fosse finalizzato a impoverire i popoli asservendoli alle logiche dominanti della finanza e di un mercato neoliberista, ormai esanime, che distrugge posti di lavoro o uccide i lavoratori e il pianeta, la nostra casa comune?