Questo sito Web utilizza i cookie in modo da poterti offrire la migliore esperienza utente possibile. Le informazioni sui cookie sono memorizzate nel tuo browser e svolgono funzioni come riconoscerti quando torni sul nostro sito Web e aiutare il nostro team a capire quali sezioni del sito Web ritieni più interessanti e utili.
Fondazione Palazzo Ducale Genova
Circuito Cinema al Ducale
30 agosto 2017, ore 21.15
Cortile Maggiore
Anteprima
Pio, 14 anni, vive nella piccolo comunità Rom denominata A Ciambra in Calabria. Beve, fuma ed è uno dei pochi che siano in relazione con tutte le realtà presenti in zona: gli italiani, gli africani e i suoi consanguinei Rom. Pio segue e ammira il fratello maggiore Cosimo e da lui apprende gli elementi basilari del furto. Quando Cosimo e il padre vengono arrestati tocca a Pio il ruolo del capofamiglia precoce che deve provvedere al sostentamento della numerosa famiglia.Osservato con uno sguardo lucido ed esterno, A Ciambra si presenta come un efficace e partecipe ritratto di un mondo che molti preferiscono non conoscere e disprezzare. Non è però possibile nascondere il dubbio che proprio a costoro, in un periodo particolarmente caldo nei confronti dell’immigrazione, offra occasione per un’ulteriore conferma dei propri assunti aprioristici e generalizzanti.
Di Jonas Carpignano, con Damiano Amato, Pio Amato
Drammatico, Italia
Proiezione in anteprima, per l’occasione il regista Jonas Carpignano incontra il pubblico
Info: 010583261 – info@circuitocinemagenova.it
Biglietto di ingresso: intero 6 euro; ridotto 5 euro (Many Movies Youn, Campus, Cus)
sono validi gli abbonamenti Circuito Cinema Genova.
E’ possibile acquistare i biglietti:
– online tramite il sito www.circuitocinemagenova.it
– presso i cinema SIVORI (t. 010 5532054) dalle ore 16:30 in poi
– presso la biglietteria di Palazzo Ducale 40 minuti prima dell’inizio dello spettacolo
Attenzione: il programma potrà subire variazioni indipendenti dalla volontà degli organizzatori, in caso di pioggia le proiezioni saranno annullate.
Il biglietto non è rimborsabile. In caso di pioggia entro i 60 minuti dall’inizio del film, il biglietto sarà utilizzabile per lo stesso film in replica il giorno dopo alla sala Sivori.
Escluso il film Baby Driver: il genio della truffa per il quale verrà rilasciato un buono.