Salta al contenuto

Quando

ore 21.00

Dove

Sala del Maggior Consiglio

Fondazione Palazzo Ducale Genova

Emir Kusturica

Continuano gli appuntamenti del ciclo “1989-2009. La caduta del Muro vent’anni dopo”, dieci incontri con storici, sociologi, filosofi e scrittori di rilievo per riflettere sulle trasformazioni sociali, culturali ed economiche che hanno caratterizzato i decenni successivi alla caduta del muro di Berlino e al crollo del totalitarismo sovietico.

Domenica 22 novembre, alle ore 21.00, Emir Kusturica sarà ospite della rassegna presso la Sala del Minor Consiglio, a Palazzo Ducale.

Emir Kusturica è il più importante regista della ex Jugoslavia, nato in una famiglia musulmana a Sarajevo. Nel 1995 ha vinto la Palma d’Oro al Festival cinematografico di Cannes con il film “Underground”. Nel 2008 racconta la vita sportiva e non di Diego Armando Maradona nel documentario “Maradona di Kusturica”. Fa inoltre parte, come chitarra elettrica e autore dei testi, della band No Smoking Orchestra, fondata nel 1980 a Sarajevo.

PER L’INCONTRO È PREVISTO IL SERVIZIO DI INTERPRETARIATO LIS (LINGUA ITALIANA DEI SEGNI) A CURA DELL’ASSOCIAZIONE “OLTRE LE PAROLE”

Link correlati:
www.comune.genova.it
www.goethe.de/genova