Salta al contenuto

Fondazione Palazzo Ducale Genova

Università dei Genitori X edizione, Come si cambia per crescere
23 gennaio, 5, 20 febbraio e 6 marzo 2022

L’edizione 2022 pone al centro dell’attenzione i processi di cambiamento collegati alla crescita.
Come genitori essere in grado di riconoscere i piccoli e grandi cambiamenti dei nostri figli rappresenta una competenza fondamentale per poterli accompagnare nella loro crescita non solo fisica, ma anche emotiva e psicologica. Ma cambiare per crescere può essere vista anche come una necessità per i genitori stessi. Non si può educare un figlio, attraverso le diverse tappe evolutive della sua crescita, e rimanere gli stessi. Il cambiamento, anche come adulti, inevitabilmente ci accompagna ma possiamo esserne più o meno consapevoli, saperlo riconoscere in misura diversa e soprattutto non sempre ci trova
disponibili ad accoglierlo o addirittura favorirlo allo scopo di poterne fare una risorsa preziosa per poter evolvere nella nostra capacità di educare. Gli incontri saranno l’occasione per condividere domande, esperienze, punti di attenzioni che possono aiutare a fare un passo avanti in tale direzione.

A cura di Labor Pace Caritas Genova – www.mondoinpace.it
Consigliato per genitori, insegnanti ed educatori
Ingresso libero


Educare alla libertà
7 marzo 2022

Un incontro per aiutare i genitori a rendere autonomi i propri figli e a far emergere la loro personalità nella azioni di tutti i giorni. In contemporanea i bambini potranno partecipare a un laboratorio di vita pratica.

In collaborazione con Centro Studi Montessori Genova


Consigliato per genitori dei bambini 0 – 6 anni
Ingresso libero, su prenotazione


Info e prenotazioni

prenotazioniscuole@palazzoducale.genova.it – didattica@palazzoducale.genova.it – telefono 0108171604