Questo sito Web utilizza i cookie in modo da poterti offrire la migliore esperienza utente possibile. Le informazioni sui cookie sono memorizzate nel tuo browser e svolgono funzioni come riconoscerti quando torni sul nostro sito Web e aiutare il nostro team a capire quali sezioni del sito Web ritieni più interessanti e utili.
Fondazione Palazzo Ducale Genova
Canto per Europa
giovedì 31 marzo 2022 ore 20.30, Teatro Eleonora Duse
“Una cintura di costellazioni
ornava le murate della barca
come segno di augurio per il viaggio.”
Una giovane siriana, profuga di guerra, fugge sulla barca a vela di quattro uomini assetati di miti. La ragazza si chiama Europa. Paolo Rumiz richiama il mito della fondazione del nostro continente, si interroga sulle sue origini, sui suoi valori, sui suoi strappi e sulle sue lacerazioni.
Un grande narratore che da sempre racconta la nostra necessità di essere cittadini del mondo.
Un viaggio epico: quattro moderni argonauti e una profuga siriana ridanno vita al mito che ha fondato l’Europa. Un’opera straordinaria, antica nel respiro e contemporanea nella denuncia.
Regia Franco Però
Attori/voce Paolo Rumiz, Lara Komar, Giorgio Monte
Musicisti Aleksandar Karlic (oud, chitarra, def, duduk, voce); Vangelis Merkouris (oud, bouzouki, voce)
Co-produzione Intesa San Paolo The Italian Literary Agency.
Evento organizzato e promosso da Palazzo Ducale Fondazione per la Cultura e Teatro Nazionale di Genova in collaborazione con Ufficio del Parlamento Europeo a Milano, Feltrinelli e Good Morning Genova
Ingresso libero, su prenotazione: clicca qui per prenotare
Per partecipare è richiesta la mascherina FFP2 e il Green Pass Rafforzato, verificato attraverso la app nazionale Verifica C19