Salta al contenuto

Quando

dal lunedì al venerdì, ore 15-19

Dove

Munizioniere, Atrio e Cortile Maggiore

Fondazione Palazzo Ducale Genova

The choice to build an alternative future
Munizioniere, Atrio e Cortile Maggiore, dal 19 febbraio al 17 marzo 2021

Attenzione: con il decreto legge del 12 marzo chiudono i musei e anche le mostre di Palazzo Ducale fino al 6 aprile


presentazione video della mostra:

Una mostra itinerante che dopo Aveiro (Portogallo), Skopje (Macedonia) approda a Genova, dal 19 febbraio al 17 marzo 2021, realizzata nell’ambito del Progetto europeo CreArt con il coinvolgimento di 12 città europee e istituzioni, al fine di promuovere la creatività locale attraverso il networking, la condivisione, esperienze e buone pratiche, oltre ad esplorare nuove metodologie e tecniche artistiche. In mostra le opere di 15 giovani artisti che si sono confrontati con fatti contemporanei e sociali che costruiscono le realtà attuali dei loro luoghi di residenza, restituendo, anche, un immaginario futuro alternativo.
CreArt è il Progetto europeo della rete di città per la creatività artistica, che nel quinquennio 2017 – 2021 interessa la città di Genova. Un’iniziativa di cooperazione culturale, per contribuire all’innovazione sociale, alla crescita economica e all’immagine internazionale delle città selezionate dal Progetto stesso.


Gli artisti partecipanti sono Bernard, Darko Aleksovski, Jorge Méndez, Polymorphe, Rodrigo Malvar, Sarah Vigier, Serena Grassi, Stefano Serretta, Szymon Popielec, Tomoko Freeman (Aka Anti-Cool), Valentine Traverse, Vesna Salamon. Le altre città europee che affiancano Genova nel partenariato di CreArt sono Valladolid, Zagabria, Clermont-Ferrand, Katowice, Rouen, Lublin, Skopje, Lecce, Liverpool, Kaunas e Aveiro.



A cura di Pietro Della Giustina
ulteriori informazioni: www.genovacreativa.it