Salta al contenuto

Emile-Antoine Bourdelle (1861-1929)

16 Set 1994 — 22 Set 1994, ore 00:00

Sculture, disegni, dipinti

La mostra consente, attraverso l’esposizione di sculture, dipinti e disegni, una lettura articolata dell’opera di Bourdelle, noto al pubblico italiano solo per alcuni famosi capolavori ma sconosciuto nella sua ricca complessità: dal rifiuto della cultura accademica al coraggioso distacco da Rodin.

Bourdelle fu attratto dalla lezione di stile che impartiva l’arte primitiva anche se, diversamente dai suoi contemporanei cubisti, per lui il primitivo era cercare sia nella scultura greca arcaica, sia nel mondo romanico-gotico di Francia.

Catalogo Ed. De Luca


Palazzo Ducale - Logo
Panoramica privacy

Questo sito Web utilizza i cookie in modo da poterti offrire la migliore esperienza utente possibile. Le informazioni sui cookie sono memorizzate nel tuo browser e svolgono funzioni come riconoscerti quando torni sul nostro sito Web e aiutare il nostro team a capire quali sezioni del sito Web ritieni più interessanti e utili.