10 Apr 2002 — 05 Mag 2002, ore 00:00
La mostra, curata dal Museum of the City of New York, comprende una selezione di 27 immagini del noto fotografo statunitense Joel Meyerowitz, il solo col permesso di accesso a Ground Zero.
Questa esposizione rappresenta un’occasione per ricordare quanto accadde quel terribile 11 settembre e per celebrare l’eroismo dei soccorritori.
La mostra è completata da una piccola ma significativa raccolta di disegni che i bambini italiani hanno fatto pervenire spontaneamente all’Ambasciata degli Stati Uniti d’America.
After September 11: Images from Ground Zero è stata curata dal Museum of the City of New York in collaborazione con la Città di New York e con l’Ufficio per l’Istruzione e la Cultura del Dipartimento di Stato degli Stati Uniti d’America.
Gli organizzatori della mostra sono particolarmente grati alle persone e alle organizzazioni che hanno contribuito a rendere possibile questo progetto:
l’ufficio del Sindaco della Città di New York, Sunny Mindel e Fip Avelon,- Duggal Color Projects, New York,- LTI, New York,- The Ariel Meyerowitz Gallery, Susan Jenkins e Ember Rilleau del Joel Meyerowitz Studio, Fuji Photo Film USA e Mamiya America Corporation.
Un progetto culturale degli Stati Uniti d’America