Salta al contenuto

Libera nella maternità, autonoma con il lavoro, protagonista nella società. L’Udi nelle piazze genovesi.

«Libera nella maternità, autonoma con il lavoro, protagonista nella società». L’Udi nelle piazze genovesi
da giovedì 27 marzo a domenica 6 aprile, Sala Liguria

Giovedì 27 marzo ore 17 inaugurazione

Un racconto per immagini tratte dall’Archivio storico Lidia Menapace, che testimonia l’impegno dell’UDI per l’emancipazione politica, economica e culturale delle donne genovesi. Dagli appassionati comizi degli anni Sessanta alle manifestazioni di piazza degli anni Settanta e Ottanta, le fotografie raccontano le lotte per il divorzio, gli asili nido, la parità sul lavoro, il nuovo diritto di famiglia e la tutela della salute riproduttiva e sessuale attraverso i consultori.


orari

la mostra è aperta tutti i giorni dalle ore 9 alle 19
Ingresso libero


A cura di Archivio Storico Lidia Menapace UDI Genova con la collaborazione della Soprintendenza Archivistica e Bibliografica della Liguria e della Sezione Ligure dell’Associazione Nazionale Archivisti Italiani

Palazzo Ducale - Logo
Panoramica privacy

Questo sito Web utilizza i cookie in modo da poterti offrire la migliore esperienza utente possibile. Le informazioni sui cookie sono memorizzate nel tuo browser e svolgono funzioni come riconoscerti quando torni sul nostro sito Web e aiutare il nostro team a capire quali sezioni del sito Web ritieni più interessanti e utili.