Salta al contenuto

L’elefante della biodiversità

dal 9 al 29 maggio 2025, Atrio

Un grande elefante alto quasi quattro metri e lungo sei ricoperto da una pelle di cotone che raffigura l’enormità di rifiuti che sta invadendo il mondo, mettendone seriamente in pericolo il futuro e la biodiversità.

Il grande elefante, nato da un’idea di Almo Nature e realizzato dall’artista genovese Andrea Morini, vuole essere un invito per le attività produttive a prendere coscienza del loro impatto sulla natura e quindi sulla biodiversità, ad adottare un modello come quello della Reintegration Economy.


Ingresso libero

Rassegna Un elefante in città. Ripensare il futuro a partire dalla biodiversità. Un progetto a cura di Palazzo Ducale Fondazione per la Cultura, Almo Nature-Fondazione Capellino

Palazzo Ducale - Logo
Panoramica privacy

Questo sito Web utilizza i cookie in modo da poterti offrire la migliore esperienza utente possibile. Le informazioni sui cookie sono memorizzate nel tuo browser e svolgono funzioni come riconoscerti quando torni sul nostro sito Web e aiutare il nostro team a capire quali sezioni del sito Web ritieni più interessanti e utili.