Questo sito Web utilizza i cookie in modo da poterti offrire la migliore esperienza utente possibile. Le informazioni sui cookie sono memorizzate nel tuo browser e svolgono funzioni come riconoscerti quando torni sul nostro sito Web e aiutare il nostro team a capire quali sezioni del sito Web ritieni più interessanti e utili.
Fondazione Palazzo Ducale Genova
L’impatto dei nuovi servizi digitali sulla vita quotidiana, i modelli sociali e l’economia
21 ottobre – 4 novembre 2021, ore 16.30 Sala Liguria
Corso per i soci UniAuser, a cura di Marco Mastretta
Il corso vuole esplorare il fenomeno della digitalizzazione della nostra vita quotidiana, cioè il crescente utilizzo di strumenti informatici per soddisfare i nostri bisogni quotidiani, per utilizzare servizi di varia natura, per informarci e per comunicare con i nostri amici.
Ogni giorno percepiamo come questa onnipresenza cambi profondamente “i modi con cui interagiamo con il mondo” cioè come compriamo, ci informiamo, comunichiamo. Ma i cambiamenti di questo processo di digitalizzazione pervasiva ha impatti profondi non solo individuali, ma anche sociali ed economici. Si affermano nuovi modi di produrre e nuovi soggetti economici; si modifica il sistema delle relazioni sociali; ci vengono richieste nuove competenze e abilità anche nella vita di tutti i giorni.