21 Mar 2021, ore 21:00
Il titolo dell’edizione 2021 si propone di offrire una riflessione sulla specifica funzione di servizio alla crescita che ogni genitore è chiamato a svolgere. Mettersi a servizio della crescita dei figli significa garantire una presenza attenta capace di dosare vicinanza e distanza, sostegno e stimolo, protezione e sfida. Essere presenti senza diventare ingombranti non è facile; significa cose diverse a seconda dell’età dei figli e non è mai il risultato di ricette pronte per l’uso. Gli incontri saranno l’occasione per condividere domande, esperienze, punti di attenzioni che possono aiutare a fare un passo avanti.
Daniele Novara, Come educare al tempo del COVID? Cosa fare perché i nostri bambini e ragazzi non restino indietro
Loredana Cirillo, Amici reali, amici virtuali? Vivere le relazioni usando bene la tecnologia
L’Università dei Genitori compie 10 anni!
Riflessioni, domande e performance teatrale “Forse sbaglio? Incertezze, stranezze e prodezze di genitori work in progress” a cura della Compagnia Filò
Mariolina Ceriotti Migliarese, È anche tuo figlio! Aver cura del patto educativo nella coppia genitoriale
Fabrizio Lertora, Bussa prima di entrare! Riconoscere la vita interiore e coltivare il talento dei nostri figli
Università dei Genitori è un progetto promosso da LaborPace Caritas Genova
In collaborazione con Palazzo Ducale Fondazione per la Cultura, AGE Ass. Genova Genitori, Ass. Batya, Associazione Pediatri Liguri (APEL), ALIPSI, Agenzia per la Famiglia Comune di Genova, COOP Liguria, Libreria San Paolo.
La partecipazione agli incontri è gratuita.
L’Università dei Genitori propone inoltre Workshop di approfondimento, Corsi di Formazione e un servizio di Consulenza Pedagogica per genitori e insegnanti.
www.mondoinpace.it – 348.1530056