Questo sito Web utilizza i cookie in modo da poterti offrire la migliore esperienza utente possibile. Le informazioni sui cookie sono memorizzate nel tuo browser e svolgono funzioni come riconoscerti quando torni sul nostro sito Web e aiutare il nostro team a capire quali sezioni del sito Web ritieni più interessanti e utili.
Fondazione Palazzo Ducale Genova
Circuito al Ducale, cinema sotto le stelle
mercoledì 13 agosto 2025 ore 21.15, Cortile Maggiore
Regia di Louise Courvoisier
90 minuti
Nelle zone rurali a ovest della Francia, il diciottenne Totone si affaccia all’età adulta senza tante prospettive né opportunità, preferendo la baldoria scapestrata in compagnia degli amici Jean-Yves e Francis. Le cose cambiano con l’improvvisa morte del padre, piccolo produttore di formaggio, che lascia il ragazzo unico responsabile della sorellina Claire e bisognoso di costruirsi un futuro. Pur non avendo mai avuto interesse per l’attività del padre, e incapace di tenersi un lavoro, Totone si fa ingolosire dai trentamila euro di premio e decide di partecipare a un concorso per eleggere il miglior formaggio della regione. Per prima cosa gli serve del buon latte e per fortuna Marie-Lise, allevatrice di mucche, ha un debole per lui.
Biglietti
Prezzo unico Cinema Revolution 3,50€, con il contributo del Ministero della Cultura
È possibile acquistare i biglietti:
- Online sul sito www.circuitocinemagenova.com
- Presso la biglietteria dell’arena Circuito al Ducale da mezz’ora prima dell’inizio dello spettacolo
- Presso il totem nel Cortile Minore di Palazzo Ducale
- Presso le sale di Circuito Genova
Info
010 583261 – 010 5532054 | info@alesbet.it | circuitocinemagenova.com
Rassegna di cinema all’aperto nel Cortile Maggiore di Palazzo Ducale, sotto le stelle di Piazza De Ferrari (Genova), con i film d’essai che hanno segnato la stagione appena conclusa e le nuove uscite dell’estate.