Salta al contenuto

Fondazione Palazzo Ducale Genova

Guida ai consumi e… alle truffe
 
15 marzo 2018, ore 17
Munizioniere
 
Guarda la locandina

Le truffe negli acquisti, al telefono, alla porta di casa sono tra i reati più odiosi che oggi colpiscono la popolazione anziana.
Il presidente regionale di Adiconsum e il responsabile del Telefono Antitruffa tratteranno questi argomenti da differenti angolazioni: come leggere un’etichetta alimentare e riconoscere la provenienza, gli ingredienti e la scadenza di un prodotto; come difendersi dalle persecuzione dei call-center
telefonici; come comportarsi quando alla porta si presentano sconosciuti che millantano cariche e incarichi, talvolta indossando finte divise o mostrando tesserini contraffatti.
 
Stefano Salvetti, presidente regionale Adiconsum Liguria
Riccardo Gabella, commissario capo della P.M. di Genova, presidente della s.m.s. Vigili Urbani di Genova organizzazione curatrice del Telefono antitruffa del Comune

L’incontro fa parte del ciclo La vecchiaia non è un tabù, organizzato dall’Associazione Musica & Cultura San Torpete ed è accreditato con crediti formativi, dall’Ordine degli Assistenti Sociali della Liguria (CROAS), in collaborazione con UniAuser.
50 posti sono riservati agli assistenti sociali