Salta al contenuto

Fondazione Palazzo Ducale Genova

“Rolli Days.
Strade e palazzi da vivere.”
Genova


Acrobat Scarica il programma completo

“Rolli Days”: un itinerario nel centro storico di Genova in cui l’arte contemporanea, la musica e la danza incontrano l’arte antica.

I Palazzi dei Rolli, storiche dimore dei nobili genovesi, dalla struttura articolata in atri, cortili, scaloni, giardini e ricchi di decorazioni interne, esprimono una singolare identità sociale ed economica che inaugura l’architettura urbana di età moderna in Europa.
I Palazzi dei Rolli oggi Patrimonio dell’Umanità dell’UNESCO, un tempo estratti a sorte per accogliere gli ospiti illustri della città, diventano per due giorni eccezionali spazi aperti per l’arte contemporanea, la musica e la danza, le visite a tema e gli assaggi gastronomici della tradizione culinaria ligure.

Un’opportunità per conoscere da vicino Genova e i tesori storici, architettonici e urbanistici della città, un tessuto vitale in grado di accogliere e dialogare con la contemporaneità.

La Galleria Nazionale di Palazzo Spinola, testimonianza intatta dell’abitare aristocratico, e i Musei di Strada Nuova, i Palazzi Tursi, Rosso e Bianco, contenenti parte degli arredi originali, saranno per i due giorni eccezionalmente visitabili gratuitamente.
Rolli Days

giovedì 21 maggo 2009
ANTEPRIMA STAMPA
Palazzo Tursi