Questo sito Web utilizza i cookie in modo da poterti offrire la migliore esperienza utente possibile. Le informazioni sui cookie sono memorizzate nel tuo browser e svolgono funzioni come riconoscerti quando torni sul nostro sito Web e aiutare il nostro team a capire quali sezioni del sito Web ritieni più interessanti e utili.
Fondazione Palazzo Ducale Genova
dal 21 febbraio al 25 marzo 2024
In questi ultimi anni, il panorama culturale editoriale presta sempre più attenzione al sistema dei canoni: alla loro riscrittura dal punto di vista stilistico, linguistico, autoriale e politico.
La rassegna Paradigmi – alla sua seconda edizione e per quattro appuntamenti – dà voce a quelle autrici e quegli autori che portano avanti, a livello istituzionale o indipendente, la ricerca di nuove prospettive capaci di ampliare il campo di indagine attraverso il quale si declina il senso di una società, affinando la sensibilità e la competenza di tutti noi.
A cura di Ilaria Crotti – Falsodemetrio
Ingresso libero, fino a esaurimento dei posti disponibili
21 febbraio 2024
Ines Testoni, Il terzo sesso, Il Saggiatore 2023
28 febbraio 2024
Davide Piacenza, La correzione del mondo, Einaudi 2023
18 marzo 2024
Francesca Sensini, Le autrici della letteratura italiana – per una storia dal XIII al XXI secolo, Paolo Loffredo Editore 2023
25 marzo 2024
Alessandra Minello, Non è un paese per madri, Laterza 2023
Scopri qui le mostre e gli eventi realizzati a Palazzo Ducale e consulta il sito visitgenoa.it per tutte le iniziative di Genova Capitale Italiana del Libro 2023
Paul Klee, Hauptweg und Nebenwege, 1929, Öl auf Leinwand, Museum Ludwig 1976